ACQUAPONICA AL RISTORANTE: pesce e verdure a km. zero veramente!

DiRedazione AquaGuide

ACQUAPONICA AL RISTORANTE: pesce e verdure a km. zero veramente!

Ristorante acquaponico SudafricaIl progetto del Moyo Souk Restaurant, firmato dagli architetti della Tsai design Studio, è stato inaugurato pochi mesi fa lungo il waterfront di  Cape Town in Sud Africa, a poca distanza dall’importante porto mercantile visitato ogni anno da più di 23  mln di persone.

“Tutto parte dalle tre vasche per la coltivazione idroponica, parte essenziale della Urban Farm che permettono ai ristoratori di coltivare a “km 0″ direttamente verdure fresche ed allevare il pesce poi servito nel ristorante.
Lo stesso “green wall” generato dalle tre vasche idroponiche, dove vengono coltivati i prodotti della Urban Farm, trasforma l’estetica del ristorante, generando un vero e proprio muro verde.
Oltre a rifornire il ristorante la Urban Farm di Moyo, fornisce anche i prodotti freschi per il mercato a cielo aperto, composto da piccole bancarelle prefabbricate, flessibili e modulari.
L’energia necessaria per alimentare il mercato è prodotta dalla pensiline fotovoltaiche che ricoprono il mercato, trasformata all’occorrenza in frangisole, e perfetta per ricreare l’effetto tipico del classico souk africano.

Articolo completo

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.