IMPIANTI NEL MONDO

Impianti commerciali di Acquaponica sono sorti negli ultimi anni in diverse nazioni quali gli Stati Uniti, il Canada e il Messico mentre altri paesi come  il Giappone, la Cina e la Thailandia, già grandi operatori nel settore dell’Acquacoltura, si sono interessati a questo metodo di produzione più ecosostenibile ed efficiente per la produzione di pesci, gamberi e vegetali commestibili. In Giappone in particolare sistemi acquaponici sono stati installati nei sotterranei di alcuni grattacieli e contribuiscono con il loro funzionamento a fornire cibi freschi a chilometri zero alle città.

Guarda alcune fotografie di impianti commerciali attivi nel mondo
(Documento in pdf)

SERVIZIO SOTTOTITOLATO IN ITALIANO: Presentazione di un’azienda americana che alleva pesci e coltiva verdure utilizzando la tecnologia innovativa pienamente ecosostenibile dell’Acquaponica.

 

SERVIZIO SOTTOTITOLATO IN ITALIANO: Visita ad un’azienda americana che alleva pesci e coltiva verdure utilizzando la tecnologia innovativa pienamente ecosostenibile dell’Acquaponica. Gli impianti utilizzano due tipologie diverse di coltivazione (a zattere e a letti di crescita riempiti) alimentati con gli scarti organici forniti dalle tilapie, pesci che si sono dimostrati estremamente adatti per l’allevamento in vasche acquaponiche.

 

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.