Agricoltura più ecosostenibile per poter crescere e competere

DiRedazione AquaGuide

Agricoltura più ecosostenibile per poter crescere e competere

Impianto di Acquaponica a Epcot Theme Park,| Walt Disney World Resort in Florida (USA)

Impianto di Acquaponica a Epcot Theme Park, Walt Disney World Resort in Florida (Stati Uniti)

“L’agricoltura per crescere e competere, per soddisfare i sempre maggiori bisogni di cibo per una popolazione in costante aumento nel pianeta, per raccogliere la sfida di produrre di più ma con meno suolo coltivabile, meno chimica e meno impatto ambientale, ha necessariamente bisogno di ricerca ed innovazione mirate. La ritengo una priorità assoluta”. Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Mario Guidi intervenendo lo scorso 4 ottobre 2013 a Firenze al convegno su genetica e agricoltura promosso dall’Accademia dei Georgofili.

Una ulteriore conferma della necessità improrogabile di iniziare a utilizzare in maniera più diffusa tecnologie di produzione ecosostenibili che rispettino le risorse idriche, l’uso del terreno e che non siano dipendenti dall’uso di pesticidi e concimi chimici come è l’Acquaponica.

Leggi l’articolo

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.