Coltivare piante acquatiche ornamentali per profitto

DiRedazione AquaGuide

Coltivare piante acquatiche ornamentali per profitto

PRODUZIONE DI PIANTE ACQUATICHE ORNAMENTALI

UN PROGETTO ESECUTIVO PER AVVIARE
UN IMPIANTO DI COLTIVAZIONE COMMERCIALE

Attualmente il giardinaggio acquatico è un business in constante crescita anche nel nostro Paese. A livello internazionale, il modello rappresentato dal mercato statunitense è sufficientemente maturo mentre quello italiano ha ancora una lunga strada da percorrere. Ciò suggerisce dunque grandi opportunità per lo sviluppo di un business orientato alla fornitura di impianti per il mercato del giardinaggio acquatico, tuttavia è opportuno progettarne lo sviluppo con l’aiuto di un attento piano di marketing.

L’incremento delle installazioni casalinghe di laghetti ornamentali ha generato la nascita crescnte di una forte ed interessante richiesta per la fornitura di piante acquatiche destinate alla decorazione dell’ambiente interno ed esterno del laghetto ornamentale; pertanto alcuni centri di giardinaggio hanno già iniziato ad includere nel catalogo delle loro proposte diverse tipologie di piante acquatiche ornamentali, stagni preformati e pesci.

Questo manuale propone un esempio di pianificazione dettagliata per l’ingresso di un’azienda famigliare nel mercato del giardinaggio acquatico, prevedendo un tasso di crescita specifico e predeterminato, raggiungibile con l’immissione progressiva dei prodotti coltivati per la fidelizzazione di una clientela già eventualmente acquisita e per l’acquisizione di nuovi acquirenti.

Leggi il sommario del manuale e come poterlo scaricare

 

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.