Crisi: Grecia, l’acquacoltura tra i rari settori in salute

DiRedazione AquaGuide

Crisi: Grecia, l’acquacoltura tra i rari settori in salute

Acquacoltura in Grecia occidentale

“Il settore dell’acquacoltura – giudicato un vero e proprio “astro nascente” nel buio cielo dell’economia ellenica – e’ l’unico settore imprenditoriale con un considerevole potenziale di sviluppo in grado di fornire un salutare quanto necessario slancio al prodotto interno lordo della Grecia. E’ questa la conclusione cui e’ giunto un rapporto redatto dall’agenzia di consulenza finanziaria McKinsey.

Dalla relazione si evince che nei prossimi 10 anni il settore della piscicoltura in Grecia e’ destinato a vedere un incremento lordo del valore aggiunto pari a un miliardo di euro portando un aumento del 184% – ovvero 782 milioni di euro – al valore dell’export greco che potra’ cosi’ ridurre di 700 milioni di euro l’attuale deficit di bilancio. ”

Leggi l’articolo completo

 

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.