L’Acquacoltura supera il 50% dei prodotti ittici distribuiti nel mondo!

DiRedazione AquaGuide

L’Acquacoltura supera il 50% dei prodotti ittici distribuiti nel mondo!

vasche per acquacoltura<<“A livello mondiale, l’andamento positivo dell’acquacoltura ha superato le previsioni.  La Fao, infatti, aveva previsto che questo settore avrebbe superato il 50% della fornitura di prodotti ittici nel 2015, ma l’obiettivo è stato già raggiunto nel 2012, con ben tre anni di anticipo”. È quanto ha dichiarato Pier Antonio Salvador, presidente di Api (Associazione Piscicoltori Italiani), intervenuto oggi ad AquaMed 2013, l’evento dell’industria dell’acquacoltura sostenibile, che si è svolto all’Hotel Michelangelo di Milano.
“Il motivo di questo successo? Oggi tutti affermano che mangiare pesce fa bene ma, allo stesso tempo, sappiamo che non è più possibile abusare del mare come è stato fatto finora. La soluzione è l’acquacoltura, che offre un prodotto sicuro, economico e sempre più sostenibile”.>>

Leggi l’articolo completo

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.