Spigole in Acquaponica di acqua dolce

DiRedazione AquaGuide

Spigole in Acquaponica di acqua dolce

Spigole in Acquaponica

Abbiamo il piacere di comunicare che il lavoro di ricerca svolto in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, è oggetto di una pubblicazione inviata e accettata da parte del comitato scientifico organizzatore di Aquaculture Europe 2015, un importante evento internazionale che si terrà a Rotterdam dal 20 al 23 ottobre.

Quality of meat of sea bass in Aquaponics - Italy

CLICCA PER INGRANDIRE!

Le conclusioni di questo studio dimostrano la possibilità di poter allevare giovani individui di Spigola in acqua dolce in impianti di Acquaponica con acqua dolce senza che le loro carni perdano di qualità organolettica rispetto ai loro simili allevati in acqua salata.
Ciò ovviamente apre interessanti prospettive commerciali a chi desidera produrre questo pesce anche in luoghi molto distanti dal mare.

La produzione di Spigola in allevamento sarà sempre più necessaria nel prossimo futuro a causa del preoccupante declino delle popolazioni naturali come è emerso anche dal divieto di pesca emesso nel Nord Europa dalla Commissione europea in primavera durante il periodo di riproduzione di questo animale.

 

 

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.