Toscana: Finanziamenti per il settore dell’Acquacoltura sostenibile

DiRedazione AquaGuide

Toscana: Finanziamenti per il settore dell’Acquacoltura sostenibile

La Regione Toscana ha approvato il bando per la presentazione di domande a valere sulla misura 2.1 “Investimenti produttivi nel settore dell’Acquacoltura” del F.E.P. 2007-2013. I fondi stanziati ammontano ad euro 327.299,72. 
La misura si propone di migliorare le condizioni di lavoro, l’igiene, la salute dell’uomo o degli animali e la qualità dei prodotti, ridurre l’impatto negativo o accentuare gli effetti positivi sull’ambiente.
Oggetto delle agevolazioni sono gli investimenti che perseguono i seguenti obiettivi: diversificazione verso nuove specie e/o produzione di specie con buone prospettive di mercato; applicazione di tecniche di acquacoltura che riducono l’impatto negativo o accentuano gli effetti positivi sull’ambiente in modo sostanziale rispetto alle normali pratiche utilizzate nel settore dell’acquacoltura.

Fonte

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.