Vi presentiamo la Tarta-acquaponica!

DiRedazione AquaGuide

Vi presentiamo la Tarta-acquaponica!

Tarta-acquaponicaIn collaborazione con Acquacoltura Italia Srl utilizzando un modulo acquaponico MAEVA di 1 mq. abbiamo collaudato per diversi mesi l’utilità dell’Acquaponica per mantenere pulita l’acqua di una vasca che ospita delle simpatiche tartarughe acquatiche (fra le quali una di grandi dimensioni) coltivando al contempo una magnifica insalata saporita e genuina.
Non solo pesci e gamberi a partire da oggi ma anche tartarughe acquaponiste!
Rispondiamo in questo modo alle richieste di fattibilità per l’utilizzo a scopo di filtrazione dell’acqua che ci arrivano periodicamente da diverse persone amanti di questi animali che si trovano spesso a dover effettuare anche più volte durante la settimana operazioni di pulizia delle vasche che contengono le loro amate creature (in particolare quando queste raggiungono dimensioni di tutto rispetto).

L’Acquaponica non smette mai di mostrare nuove opportunità di utilizzo rendendo in questo modo più facile e utile l’allevamento di animali come le tartarughe acquatiche. 😉

 

Tarta-acquaponica - tartarughe

La vasca con le tartarughe

 

Tarta-acquaponica - insalata

Due varietà di insalata fertilizzate dalle tartarughe

 

Info sull'autore

Redazione AquaGuide administrator

Il nostro obiettivo è quello di promuovere in maniera più ampia possibile l'Astacicoltura, l'Acquaponica e l'Acquacoltura biologica affinché i know-how di questi settori siano accessibili ad un pubblico più vasto ed eterogeneo , contribuendo a creare nuovi posti di lavoro e professionalità.

Web Hosting By Arvixe

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.